Chi siamo

Osteria Gaia, atmosfere raffinate dove apprezzare i sapori della tradizione
Sarà lo sguardo carico di complicità e innocente passione di Marilyn Monroe o quelli pieni di furbizia dei tanti gatti raffigurati su tela o in gesso, un’altra passione di Francesca, la proprietaria… L’arredamento è composto da tavoli e sedie rigorosamente d’alta classe, tovaglie di stoffa pregiata mentre le pareti accolgono numerose opere d’arte che vari artisti italiani hanno scelto di mettere in mostra qui.
E «lei», l’invidiabile donna-lampada, una silhouette dorata che conferisce alla già romantica atmosfera a lume di candela, ancora più calore e originalità.
La cucina è tipica regionale, che propone numerose ricette antiche pazientemente cercate e ricomposte. Tra le specialità: i tipici antipasti piemontesi come il vitello tonnato, la carne cruda e il carpaccio di manzo con la bagna cauda o per chi desidera provare qualcosa davvero particolare, la mocetta valsesiana con miele di tiglio. Questo locale si pregia di servire pasta a lavorazione artigianale prodotta dal pastificio abruzzese «Cav. Giuseppe Cocco» di altissima qualita. Da provare anche il risotto alla Toma di Piode e gli agnolotti alla piemontese conditi con il sugo d’arrosto. I secondi, accompagnati tutti da contorno, sono rigorosamente di carne di altissima qualità mentre le porzioni offerte sono più che sufficienti per soddisfare anche i più golosi clienti. E poi i dolci, dal tiramisu al cream caramel, dal classico bunet piemontese alle crostate. Il personale è molto simpatico e sa mettere a proprio agio il cliente in modo allegro e semplice.
I vini sono un punto di forza: potete trovare degli ottimi rossi a prezzi, una volta tanto, onesti. All’Osteria Gaia si riesce a percepire la particolare cura e attenzione che viene posta nella scelta degli ingredienti freschi, stagionali e di alta qualità e nella loro preparazione.
Il rapporto tra qualità e prezzo è onesto, con una lode per quanto riguarda la cura dedicata all’elaborazione rigorosamente «artigianale» dei piatti.
L’Osteria Gaia vi aspetta anche a pranzo con delle proposte leggere e veloci. Chiuso il mercoledì.

social_facebook